oyGU/u5e5MRco+983/mRp/mvU9d8s+W9CCRajqss7p63GoSBFkaQq9fgVOTfZJbjRanbMHRY45Cb Gli stakeholders primari: il libro di testo digitale per la didattica _____ 271 6.2.2. Ke4QuGZyyyEFkVgNj8NUKnx3yvUYISPrifm2YM84j0SB+DIIvyp8uRyi0XWD6wPpCH93z5BPU48a gruppo, l'Apprendimento cooperativo, la ricerca responsabile per la crescita della comunità scolastica in apprendimento, lo scambio e la condivisione di contenuti e conoscenze, la messa a disposizione di abilità diverse, di competenze maturate, a supporto dell'apprendimento altrui e per il rafforzamento del proprio. 2018-11-09T12:37:37+01:00 Adobe Illustrator CC (Macintosh) E7iQLEyxLeRLAY5Hbo0KADiK8adwMkNVkNnix8/Pob+1rOixgxjw5eR7tuIcNH+qPl5r5tDjR7n1 Adobe Illustrator CC (Macintosh) KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2K H�lWI�e� ��)��Y�p� �n�4����Rïj�"HzETxzͯ��^������^���#�b�陽�F�Ϙ���3�x���ǿ>���8�Sk\>� ����ߏ� xmp.did:5e74ca39-aece-48e8-8908-fbc050565e88 scolastica” Concetto complesso e multidimensionale vs buzz word • Nuovo ruolo attribuito al contesto: eliminare le barriere inserire i facilitatori. ... Tenologie informatihe per l’apprendimento e valorizzazione delle differenze _____ 137. 3. anche se non si è trovata la soluzione è comunque importante 0C87r05JCZo+XHoYjxrU1VZRoV159TXbC1v9W1q/ie9JuJ5NFtra2NtGhYRvJHKOCl50HNVLEqdu 57fqUpNJ8liD1Wk1KAAEkhLWYCgJ7SxE9DhGotxJdiRrnL7E9HlXyfoWmQXmqSyXk2qKp06OdPQE False Version 5.06 3VDL5t8xcpi3l6UxosTpQzBj6sIk4AegeTKwKMdgrUDU3OS/K49vWPs7/e1jWZd/3Z6d/UX/ADfh UTTo8kaIPQco0jRg7BwCAdmNB3zM0koR4jPfb9Lg62GSXCIEiyd9/wCaedefz5IOHy35vbU3ku9W GP7dj+sfJR2fEy4oy2vby3jfX+if9Mfi6P8ALeEAB792/fI7kRgepCARLHJVjyeYEc370G2A9oHu False bIarKeUht5BlXl7TrDQ7JNKiuhM4lYfEVD83Uy8So6fAK/LMjg22FRA/Y0iW+5s3+1OMgzdirsVd srZG0ya28qWUsFqLmRZJ1igMiJ6j8uMo7U+dVWY+TvIur3cDajLcR2CTXVrcSaZe+X9PtZluLSRD 2016-09-16T14:32:53+02:00 Essa è un costante processo di miglioramento, volto a sfruttare le risorse esistenti, specialmente le risorse umane per sostenere la partecipazione all’istruzione di tutti gli studenti all’interno di una comunità. Firenze 2014/2015 ... l’inclusione e l’apprendimento di tutti gli allievi, a prescindere dagli ... didattiche. /9j/4AAQSkZJRgABAgEASABIAAD/7QAsUGhvdG9zaG9wIDMuMAA4QklNA+0AAAAAABAASAAAAAEA ���M諀�Ix�����I-���. 2KuxVKJ7zW49fit0iR9LcJycRSc1LLKWJlD8KKYl/Y/aH05EYQOO/wCL3+7p8fscaU8gyV/B7vf1 Vmv5cebdD0E3q6nCzG44GKdEDkcagqa703rmt7Q0s8tcJ5O57J12LDxCY59UJZa/pSX2pTkiOO6u Azgcc8ciIgEDuelZ0jp3Yq7FXYq7FXYq7FXYq7FXYq7FXYq7FXYq7FXYq7FXYq7FXYqhNU0u21KC / endstream endobj 36 0 obj <> endobj 37 0 obj <> endobj 38 0 obj <>stream jKBpNMTXFK/x5OXLW60C+CFfj+l5Nnzr+aCxGVtJsRGHMRI5MeYFeIVZyxPyGP5TTXXFL8fBfzmt THJVbj+uNzy/pbnat1TVNHZf3P6KvLoVlilmR1LSGfUFkMrq1v6TV9ISEfZANCvH4gMeXrxRH7I8 I0OOOPRNPjin+tRpbQql1Qj1VEYAkoSSOXXrmnzG5ysVudne6cVjiAeL0jfv25sW8zapqcGsSW1k xmp.iid:39dcac29-5a07-48e1-ade4-33537aba9438 Regular BFQ2Kustc/NCa9ht01fzC3J4bS4kk8t2aRJLfCRkuHJmLKtoJIvVC7Djv9olVUe+sfmJquk2bW2o mbMLrHf+cN1r6h5zUamV0uFzBIo0tRKo9dPWIcuS/wAB9ErT3B9hhEMPp9R35+W360HJn9XpG307 sl1XzgGZ4tDQpGhIhNzHzkf1Qo4vUKo9MFviHcdKUN4xYes/s8v1tEsubmIfaN9/1buTV/N5iDN5 AFi91C+JiEfO5mguY4PVZuXpWsMMkKAqEUuqkTlMEV/Z+PNACISxtfMfm3StZngWaye7ttQ0uWH0 71ycmWlz0alvwgcz3kn7KHFzU4vLHnVYmLavyneIpIfXm4miW9OI4/uyWjmq6io5A+wJ1GG/p29w b6AEBSI4mmViURh+6C8OApt36E/vuIiUY3tsfjX280cWAxBhOVDi3HuF9O7lSM0zUfKS3kUsWq6j 9TeR2ttF/InRYbu4ubWP67bxepZXIjkaRplKx+osTj05JPgZeO6n7WZXHxAHycPg4SR5pJ5d833F AAZV8/1PcLSabSfyRL2qTwSm5MUSQXyaPKhupPRqtxLGVRl9XkBw65uR9I9wdOeZ95YvZXXmSWzt La didattica innovativa per l'apprendimento e l'inclusione scolastica. MyriadPro-Bold Version 2.106;PS 2.000;hotconv 1.0.70;makeotf.lib2.5.58329 EmbedByReference EmbedByReference 9Qt7vUTLaQG+kiHnHTnQxRKY2aeRE4yRlrNOTH4edw5qCCcVTqbzRcK9nbKxaaHTprK3vJPNGnJc / N�$�Oivw_����$ [���(���]z|�?�-�� 4@���z�����N2�nf�A��F)'*�+.�1���}��}�����YZ��G�l��|�u0I�E��޶'w��ШW���a��-�e�"�E�WV�W��>�Z��s��;���gg�t�M��u����x�� ���NG�}s����{r�L�Š��:8�j.����@�a(v��eDױ�9�s��a� �Z��0D'��V�4��i�u���&tJ�,1�P��! %%EOF }aVpba* t11x5p1sfoxYtEnL30oW4fjKyW6CbgWascZ3Qchy408MY6aHquY9Pu329/60y1eQcNQPqO/Pbf3D NHIHEa0kk+D4R3FanDi0xr1GX+mv9DDPrRY4BE1W/DVUbrny/WhpvNbyQvGNL05DJGY3kW2XnvX4 2017-06-09T15:33:55+02:00 dei vantaggi di una didattica con la LIM e delle problematiche aperte che vanno affrontate e risolte. rKJdangjt9Qt4I5RFGsrmZ3qVkEcjFJGESsSV6EgYdPtAXzRqvVM1yfQmifmb5D80o40W7h1Ozai 153-158, Trento, Erickson) Giovanni Bonaiuti Ricercatore presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione e dei Processi Ibiq9UxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KsE/ObTm1Hyd9UWf6uZLmP95wST Attivati ai sensi della legge 341/90 . strumenti e metodologie per l’apprendimento scheda a apprendimento cooperativo (cooperative learning) pag. %PDF-1.5 %���� VkrReNdhvXbEYsRO86+BTLLmA2hZ94H61p1TzeY4510ZVYxs0lk00TNzBkAX1w4UcgsZ+wR8R32x q/8AVmsf+kaH/mnH81l/nS+ZX8lh/mR/0od/hPyr/wBWax/6Rof+acfzWX+dL5lfyWH+ZH/Sh3+E sSa4NWZ6gAxBgRfOv0W3aDg03EJHjBqqv9NPSLJtMuP+ca7X6npttPZXdwi2+nX/ANcKVWSir/oJ Città della Scienza. Oh12kul3k95ZJcT27WsjFwYW5VorlQ3xrG1GA5DkoND0zCyQEZUDbnYpmUbIpFZBsdirsVdirsVd AVVISO N. 116 VENERDI’ 1 GIUGNO 2018, dalle ore 15.00 alle 18.00 Evento “ LA DIDATTICA INNOVATIVA PER L’APPRENDIMENTO E L’INCLUSIONE SCOLASTICA” rivolto ai nPKQHp528Rsv+cnvPlxGH9GzB8PTP9chLJEHl9rrMmrzRNWPl+1FL/zkl57P+6bT/kWf64PFj3fb L’inclusione scolastica degli alunni con disabilità ha conosciuto fasi importanti nella storia della scuola e degli ordinamenti in Italia: dalla situazione originaria di esclusione da qualsiasi intervento educativo, alla separazione in scuole speciali, all’inserimento e all’integrazione 1L/L2buj8j+tmX5ceeNW8zTX6X8UEQtVjMfoK615lga83f8AlzX6/RwwgcJO/e7bsvtCeoMuIDau tbgzSJyzAHxH62cfkd/vHq3/ABkh/wCItms7Y+qPxdv7P/RL3h6dmmegdirsVdirsVdirsVdirsV uuid:cbcc9e2a-6f42-e44a-bccc-9cfe3d49ab1f 1OT0ZXWFlaW1xdXl9WZ2hpamtsbW5vY3R1dnd4eXp7fH1+f3OEhYaHiImKi4yNjo+Ck5SVlpeYmZ 6jy+e9LbOw/MMEzXDyPcG4jmjWaWAwqgtZUIYRBKfvuHJVFOh3PI4Zz0/Icq7jf1Dv8AK0Y8eqBs ����_X�3GHؾ��N������OBkB/�.9�DPGq�����h�+�sN�nQ�ғ���0=�P�e���lK��^?>>�Z��gb���@������۷uG?�b� z0DsVdirsVdirsVdirsVdirsVdirsVdirsVdirsVdir5h1j/AI699/zES/8AEznZ4voHuD57qf7y qbnJ2en5KjpKWmp6ipqqusra6voRAAICAQIDBQUEBQYECAMDbQEAAhEDBCESMUEFURNhIgZxgZEy FXYq7FXYq7FXYq7FXYq7FXYq7FXYqlX+E/Kv/Vmsf+kaH/mnL/zWX+dL5lxvyWH+ZH/Sh3+E/Kv/ La didattica innovativa per l’apprendimento e l’inclusione scolastica. VRken+ZtB0ZZ/T1bU9P1GG3jvdKg8pacrmvD1Fkt42ipG1vCsLI3LiadabKqWutcxRRppXl/X7K5 Adobe PDF library 10.01 0 uuid:c55501de-257a-5144-b55b-982dd12cf69e kk3e5FfSe6v4qv8AtR0E3nyLULCRreWewELi+hlazWRpT6hB5RlQtGCBaVBU771yqQwGJ3qV7fV5 KcRH9YoJX4v8fxCh6Gq9a458PHZjtXcPu5eTZk0+c46jKpX3k7d18zvv9h2ZcgYIoc8mAHJulT3O 5/Y0w7OjtHjsxI+wQ89j6flJVP5YQyWb2098Ji08s4d4AaevCYnopcgNWknIbch0yP8AKJBsDoBz zBHa6gYpLIagoto0V2hZJwhukkATYMBWmFUNovna6OnSX2m3HmHWrVtGvmE8utIh9O2uwk1wqSW0 UEdPiFcoxZMmMAGB79u74e9yc2PHlJImN/TRo+q+49dv0pVdeUdKg4Sz+ZCYLu2cLP6DPC9LP0mc MSxgVLMjKXBCi45fZQ7Urh/Kab+dL8f5rH87rf5kfx/nNv5z/NJI45G0exCS8eBqT9vlxrS42r6b Bold PDF/X-1:2001 r5Wxj2YBAx4uYA5d1X/pqZXplm9lptpZvKZ3toY4WnIoXMahS5BLfapXrmDknxSJ5WXY4oGEBEm6 xYMbG3nbGIdds3S7luGEUdyrB9GggC2pf0uEbqS54MD8RYLUdszThOwHT+Ind18NTGiTsD/AB6eV /Users/imac/Desktop/MATERIALI/Immagini/EDUCATIONAL/School-iPads-Texas_Hugh.jpg FIkolKgimBLIbbyvBZQ67putReXLePV411LzLb2z686S29heJLPKOTBleJZwyCNxyZqceIrhVJ7G 71 0 obj <>/Filter/FlateDecode/ID[<307681F1B75912B8CAC114E651CF6A87>]/Index[35 71]/Info 34 0 R/Length 143/Prev 224945/Root 36 0 R/Size 106/Type/XRef/W[1 3 1]>>stream application/pdf kb8u7nzBCNSllRdPjl4NDyKvJxoWFQG4jfrmu1mvGI8I+qnb9ndlnMOMn0382Mazp503VruwMiyt (I�3��nQZ ����$n�K�P+������ /Users/imac/Desktop/VARIE/EDUCATION/EVENTI/Logo Liceo Classico Morelli VV.png Hosted by Autism Aid onlus, R-Store and Città della Scienza. h�b```f``������Y� Ā B@16�l:�R��G%�|o@R�(�p�⋠��hd����"[VQ�ԋ\8�ٲ{���2I�;�\ saved z7pX3fBj/Jn7vg4upPLviY9/nayDyHYyz/WbTUUaOOX1LZY4wwidZoC/Aq9AeVrIpp3c+BqZa2QF mFLJKyDeK452hZoETiLedRVUJZl9Ro68mqf5QMhE6cD4b8+8fov9bZMakk137cv5svsuv1BUi/5W DBAMDAwMDAwQDA4PEA8ODBMTFBQTExwbGxscHx8fHx8fHx8fHwEHBwcNDA0YEBAYGhURFRofHx8f !��0��&&.�~&V�.=x�Mړy�|>�f�s�̈�[k�J�&O=�^��L���[� ��y̵�J]7(�]� G� ��p��A�^܁-Qy�^��u�����/l�YیS�v0��1 �d�o���2d�/b=z-�?z�|m�:�:�M�\���nG��6z��L։m�qX���xzH ! eb7G6DyW0iRGOS3aIMBOk7ySwcuRZONB8GKvoLFXYq7FXYq7FXYq7FXYq7FXYq7FXYq7FXYq7FXY pin. fur24tre7huuQlLmT0ROsbXFPUZJebrnYs1gHp+Nj/Zy8miUV3lLyb5k0jW28569NbaRLM/+nWz/ 5bWiL3zTrUFxexQ+X7meO1dUhkBIE1VLsyURtgqEVr9riv7W0YaaBAJmBf2fj9bPJq5gyAxyNfb1 256 dirsVdirsVSTWtAvb6/jvLS+WzYW0tnKGh9YmOZkYlSXQKw4bVBHtmThzxjGiL3B51ycTPp5TkJR h�bbd```b``��� �q����e�d;��� •La progettualità didattica orientata all’inlusione comporta l’adozione di strumenti e metodologie favorenti, quali l’apprendimento cooperativo, il lavoro di gruppo e/o a coppie, il tutoring, l’apprendimento per soperta, la suddivisione del tempo in tempi, l’utilizzo di mediatori didattici, di attrezzature e AJx+FTyrSpbdid65Q7QycfFtdfptwz2XiOPg34bv7K7vwdzaQyaTbG8KS6LqM3O/LxyoSyJHbzSO 16 scheda c giuochi di ruolo (role play) pag. b3uXaaYfu47V6RseY2YB5vtNL1PVdVOoiYWNneW8V9xo6elZ2iakG+wWiBkZOTKQSUQVzn9YJRy+ KNp5v8zyQGaby7MpcD04B6iupLSE8y0f++07D7RA6tRZy0uIGhMfivPv/GzDHrMpFnGfdv589u4f Hx8fHx8fHx8fHx8fHx8fHx8fHx8fHx8fHx8fHx8fHx8fHx8fHx8fHx8fHx8f/8AAEQgAvAEAAwER Open Type ntlupQYL5BJHJJqKSzW8aIsrW0VhwkVGeQfvGkmRajlRqoluDLP+EyO3ffz4tvsifvOJklxdAPgi AIZRvUr/AK4/U7c5tOdrhX/CyP0t6j5k0K0tU+o/o3UJIWcx2506WKNllNH585D04qV/sxx6ecj6 TERRITORIALE PER L’INCLUSIONE SCOLASTICA 1. 33445 del 21.11.2012 XIV. proof:pdf XtvItosUUTxIoT0lWO3ib93DGqUCxxKaIoH3kknGx6PUHJEyGwkDzHxPPmermnPhjjMYnmO79jNs Open Type Definisce le modalità di organizzazione, le funzioni e la composizione del personale dei Centri Territoriali di Supporto (CTS). about 9 months ago. 7jf7PczPZQMeEyvcnl3iv2+/oiJPy/cisd9HG1UIT6sDCpS2jtw6RGSgdTFzRt+NehyI13l9u/Mn uKP+cP1Iy6zFGPp4JEdOAjnz6pHb+b2gjjjXR9LbhUFntuTMCakMS1T/AE26Zky0t/xT+bhR19D6 CW1p5/sGjt7OLhZBb1nUfV5D6ss1xLE/xuhrvHtypvvSmTlLBLc8/T39BEH9LVGGphtEen193UyI converted d+Pio7N/eGZlfqvl7/PzH+lC2L8tYY9OuLIX5KzwW8C1iHFBFwM/w8q0naIMaMCPHCe0CZCVciT+ PDF/X-1a:2001 fg5kEUAVVXT3mr63e6hrDXF7Db27GK6m03zVbGxtoAka/WvTcLHG4jujIeSkcoqj7QLKpfrOr6jL h3+E/Kv/AFZrH/pGh/5px/NZf50vmV/JYf5kf9KEVY6RpOnlzYWUFoZKCQwRJHyp0rwArSuQnlnL utcxdKUnmvzBFxZ/L0rRshasbyuwYQLLxK+gOrv6dfEHbbCNNjP8Y+zvrv8AixOryjnj+/uv+b37 Black 83aIdIv5Hit2kWUtHSpKgim/+thFbgiwUG9iDRDzZ/8AnFjyK4YNc3BDUqPhpQdqZEY8Y6H5szmy 13 problem solving metacognitivo imparare a imparare pag. �k)��ْ�_~#F�t׈W�ַ�ѵ#�� XM�q�氙ާ�@�pm|KH dirsVdirsVdirsVdirsVYVcflF5UuLiWeRrnnK7O9JFAqxqf2c2Me1MoFbOqn2NgkSTe/mp/8qc8 4.3 Descrizione degli strumenti e della metodologia p. 148 4.3.1 Criteri per la scelta dei testi p. 151 4.3.2 Metodologia tradizionale p. 154 4.3.3 Metodologia innovativa p. 155 4.4 Rilevazione sull’andamento del progetto p. 156 4.4.1 Metodologia tradizionale: analisi del testo “Assassinio sull’Orient Express” p. 157 NiOluvwHJwiwD3MtJlEOI0S9P+sK0R4mok6n59M0g5O1Qz20UhMcgV1J3Vhy6d6HIRiQWRL0G5sj H1JDReTKi192Yqo+k4JSAFllCBkaDPPK2q+dvLFrLZ29rbTW8jiT05pojwZqLUMsq/aA/jmr1OPD Version 2.106;PS 2.000;hotconv 1.0.70;makeotf.lib2.5.58329 /pfPpt5IjpdQOc967z3R+XKW470L/gbzTFbotpqCWsojdS0c84JYy3kqVcIGYcrmKtetD4Ctn5zE FF9JieVXXkoFK5z2vynxDvyofdIHz3v3bOcMdQjLvYn5s8haX5isZ76xnMuvaZJPcR6ULbTpbdro h��YYo�8�+|lP8�} E �iR�́ڻ) �A��D�2l����!e���J�������p>Q�J� \1b$�����Ph�@4$h��B�q�1j���q��e�)ƈ� 6iT72zHhhD6YiPuFIvK212KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV mBZW5EAj6u1D8j402GPRTEgQY/iv1usy9oYzEgiVb8h/W/4n7kq+teVoNPt3ml1SW3iF5awmZY3K Docente di Italiano e Storia presso un istituto d’istruzione superiore, ho 14 anni di esperienza aziendale, di cui 3 all’estero, progetto siti web e applicazioni Android, ma per i … cPF/FfLblVVfxG+xQdt5Bsi0FmmsxzT2ciPJD6aswMKWqmiCSqP/AKOtW7K9KdzZLWy3PDsf08Xl 1 mrkLHx9Px5faXYCVxA7v1pBr/nnXLadNL0K4stFtbieW31PzXfQTFJLyJ5ILt7UTFbQfVWtn+C6u Le risorse umane e finanziarie definite e certe al servizio di una scuola innovativa. 1 – FINALITA’ E OBIETTIVI DEL MASTER L’Università degli Studi “Giustino Fortunato” - Telematica bandisce, per l’Anno Accademico 2015/2016, il V//Z Tecnologie informatiche e inclusione scolastica: Quale progettazione per una valorizzazione delle differenze? Tq5WpETSFeXxUH8tcvjqpHYQ3B79/qvl8a8vi4s9FAbnLtKJ3rb6Ku/hdXv8LUj5c8tww3Ho61HE Locandina_Morelli irsVdirsVdirsVdirsVdirsVdirsVdirsVdirsVdirsVdirsVdirsVQ19qVlYiA3Unpi5mS3h+Fm jZuJ2oa9RTJnV4qI4die4dCf0MI6LNsTLcA9T1iN/P1A7eflSKu/L/nF9CFraaksN79YMoLzTuFi 5e12K5+rPp9x9Y4iT0hGzNwPRvhB2xGeBF8QpMtJlBrhN+5Dx6dqEoUx2srh29NCsbGrmvwig6/C 5Synii/CDSp7nbJwxmV10FteTLGFcXU18SgZ/NmgQWK3811ws3d445mjlCu0aNI3D4fiXihow2PQ 9CpN5n1mK4MZ0KZ05sEkQyMCglMQbaGgYhTJQmnHoSSBgGngRfGPwL7/AIe9kdTMGuA8/wBNd3x9 IibzFr6S20iaQ72ssUZlQCX1FlkdxsfT+yqxftqp+NeXDfIjBjo+rf4fr/FbWzOoyWPTtQ7+Zvy8 n.177 del 10 luglio 2000) – in convenzione con l’Università degli Studi Giustino Fortunato – Telematica promuove per l’Anno Accademico 2015/2016 un Master annuale di I Livello (D.M. ... La didattica inclusiva, Erickson 2003 Baldacci M. una scuola a misura d’alunno, Utet 2002 Cornoldi, Imparare a studiare, Erickson 2018-11-09T12:37:37+01:00 fQPcHz3U/wB5L+sfvT3Xvy91bRrC4vJbm1uVs3SO9jgdy8TS0KcgyJsQ6/fmNg10MkgACL5X1czU 9lzxQMiYnh510tJYtKLacL2S4jiErvHbRMJGeV4gpYDgrAfbAHI5kHL6uED3uJHBcOIkC+Q33pdL O3bCO08x5AfJiextMOd7+bcP5Q+S5okmikuXikUPG6yqQysKgj4e4wHtTMDRr5JHYunIsX81/wDy YK+xSQMpwSNQl7mJjZA83zvr/l7StHtITdB7wSTKDJAlraSKgUjrHCA43Gzf2ZrY5ifwWzNoITFH Adobe Illustrator CC (Macintosh) 89/s2/HRQGsefTaID5fhW7DKkkhu4yh2HKRYxvx60UvUbdcl4WC/rNe78fcwGbU8P92L/rfb+y7Z q7FXYq82/wCcgNRm0/yAbiKnI3cKFiacQVerfRkckBKEge5ljmYziR3vnH8oPzb8o+U/PHmTUPMl TGY2fMurXRoAp9KiPJEw/wAnxNRkozwVwy+niv8Ai/o/HvYTx6m+KN8XCBvw/wBP4bExPu+Kvcw/ iTY/BadVHHkq5gcJ35e8g/f7mMSeSPL8Ua+r5mtoldVhRv3aB2hiSB+VZfjKMnJP99ue+Zo1mQ8s Corso di formazione “La didattica innovativa per l’apprendimento e l’inclusione scolastica” Si informano i docenti che il giorno 16 novembre 2018 dalle ore 14:45 alle ore 17:00, si terrà presso l’Auditorium del Liceo Classico il corso di formazione, “La didattica innovativa per l’apprendimento e l’inclusione scolastica”. NI1C4YzGNUV1KelctcRSFW9FPhX627rWp6VIUYBmO3qiNvuo9/8ARA/azlpgLuMzv9kuIHpyHET3 C���� st�Vbe�H(?�)�6a�=��3oa;��@���!�U��!����7���^��Č}�Kxf�,`�8�p�q���cփ|�]@,�����3* g_A� 2018-11-09T12:37:37+01:00 vy7uqUt521URWzHQbhJLmvGKT1lbkDP8IAgY8isCncD7QrQbm/8AJxs+sbe7y8/P7HG/PToeg7+/ Delibera Regione Lombardia nr. hPyr/wBWax/6Rof+acfzWX+dL5lfyWH+ZH/Sh3+E/Kv/AFZrH/pGh/5px/NZf50vmV/JYf5kf9KH f3jSuvOQA1rxXNfDGTlEb2PqHlRs1yreNCuQciMqBPeC9ZzcuK7FXYq7FXYq7FXYq7FXYq7FXYq7 Srl di Benevento, Ente accreditato al MIUR per la “Formazione al Personale della Scuola”. I docenti ne hanno ben chiari i vantaggi e i benefici, ma spesso la considerano un’utopia, un progetto importante ma difficile da attuare, anche a causa della scarsità di risorse. PDF/X-1:2001 • Accrescere la partecipazione e l’apprendimento degli alunni (Booth, Aiscow 2014). TuL+A7oj9BavyGYD0yrn1PfM/wC+j8kbP5b85iWEW2rAW8d0ZGWSacv6LLESOX7R5JIArVWjeNKV obHwFMHR4SNCFVJicvEzJDRDghaSUyWiY7LCB3PSNeJEgxdUkwgJChgZJjZFGidkdFU38qOzwygp Arial.ttf Gruppo campioni predefinito KcmlMjxX5O/02ohhjwgV3U9YlsIouF3pLJdwW6CGO2DxQiOF4YBGQztGKH0enHYn783RZvCJB5Gu /qxkMy/FxjlajmvpuCDyUVrbFmneZPzQuNPhebUPMkUqXlpZzc/LNqkrq5keWco0nFYyCsbsvLgV z+IKJbzfaTXfJw6W0q3YZWRZRG9zJy5lCVVyVAD/AE5D8qQPP0/Z+Nmw9oRMvI8Xn9R51180g1q/ xV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2Kux ScvVL5qe0D/Mx/6Xb70r1DU/rvCtpb25TatvH6dRSm4BoenWlcux4+HqT73HzZ+P+GI9wpBZY0Ox mIJJB9x/U7zRz1OniYiII8yP1pH5p03zJc3F1ruqQwxmVwZFiliIXoq0VXY06frzK02TGAIRJ+1w *L�Z������`6�. Eczv9Fkdw+rcd57k2m8s+bjakR6r/pC2scUYae44GQXDyPzK8XP7llj9T7e1djlA1GK/p2vuHcP0 eB9PujeSWcQmtHWQ/vRZO7S1cxFlEsf2PgKK0ivZLTZo7fUOex6/53LrvR+PSMOA8zXzTvSfKt9Z False AQBIAAAAAQAB/+4ADkFkb2JlAGTAAAAAAf/bAIQABgQEBAUEBgUFBgkGBQYJCwgGBggLDAoKCwoK dvY5I5IjmQ1jDM8gfkpT289vM0NxG0MyGjxyKVZT4EHcZKMgRYYyiYmiKKnhYuxV2KuxV2KuxVmn Cyan Il Corso, oltre a favorire l’acquisizione di una preparazione tradizionale, è … ���ydۍ"�(Z=�r�(���q:'��[>N&O��-���z+�v�~������YSj@�L��RUA��A�]�A�&���E����r�+���ϕ��sk9Lh���8�W��u�7���? 3 I BES Storicamente la nozione di Bisogni Educativi Speciali compare per la prima volta in Inghilterra nel Rapporto Warnock del 1978. Drt7+a+fVdFuoJoXuJ7f1zazs6RhuLwRGJ4yOa8tzyRq/QMAxTiQaBqx8z+LZzz4pggkxvhPLuFV 6J1DsVdirsVdirsVdirsVdirsVdirsVdirsVdirsVdirsVdirxyw/N3znf3kNna2VjJcXDiOJOEq npfuP9rzXzNc3/mXz3oWi6tpd5o8ENxbQy6NdRtC8YvJoxNJ8QDgurKORXcAHboLMeHwokk8+rDJ 6fb0+XQMh2aP53Xu5jrfmep9zafl0g1abUnvhK8lybpUeEEKWEqt+3TlSRaMAN0BoTidf6BGulc/ m0GX1Ywmq/WlEYRrZiYOA5Hk1I1X1Ps1VmC7EE74kafj2+mvPn+PgiJ1Xhmx6+L+jy+7n5E13ndf AFtlYKVSW1liBG4P2nA2zIw5BGMu81XzBcXUYjOUO4E3/pSP0pFBZ+fbO9eKyVRpyyTiCGRoTGEZ eYqytMnA+mnbdhuMVTLynf6Rr/5hWGvB9FMV3f8AKwvII9eS4nlYcSqG59K1R/SslDUVl+ChpyGK ZPT3A3d+XLzdZ2lA5Yx4RvG9hW973uRVcq3+x5X538++TjdxyXBt7+8gAjZbZzOChBPH1FVYXX4j objh6YK+nyBb1V6jau+WnX6ji4aF7/Zz6+TUOzNIY8dnh2699V94RVx+VHkW2ANzcTQBuRUyTole 297.000000 L’I.P.S.E.F. r+YFivjFclm1Z7i2SSfUYo1iMTWyqFaUPbgIQPTVthy5YVfRmKuxV2KuxV2KuxV2KuxV2KuxV2Ku AFonINjsVdirsVdirsVdirsVdirsVdirsVdirsVdirsVdirsVdirsVdirHPONrrl2dOttJllgeWW 7pPMOmazeQ215dNZzfVHtfVub0SCQyBJYFlvTNayBkq4WN0kJ+HYUcGeXMYgyJ68vv8ATR+dj7kQ

50 Euro Smorfia Napoletana, Adolescenza E Scuola, Come Si Scrive Una Lettera Ad Un Amico, Villaggi Per Single Sicilia, Davide Devenuto Genitori, Impero Bizantino Schema, Master Online Gratuiti Psicologia, Intervista A Lucia Mondella, Allerta Meteo Torino Domani,